lunedì, gennaio 07, 2008

Un amico Clochard

La foto non è granchè e mi dispiaccio. L'amico in questione ha un nome impronunciabile che non ricordo più. :-( E' un Clochard o "Barbone" o senza tetto dello Stri-Lanka, come vi pare a voi, io preferisco amico. L'ho conosciuto stamani in uno di miei giri street a Firenze. Quando ci siamo presentati non voleva darmi la mano perchè diceva di averla sporca, e quella sua timidezza mischiata forze a paura mi ha subito incuriosito. Allora mi sono seduto con lui sotto un ponte e mi ha raccontato la sua storia. Pensate che per vivere fa una cosa che non avevo mai sentito. Lui alla mattina presto va ai bidoni della spazzatura davanti alla Snai ( dove giocano ai cavalli n.d.r) e prende tutti gli scontrini che vengono spazzati via. (Quelli nel sacchetto) Controlla le giocate una a ad una e quelle non riscosse, perchè piccole o per distrazione le va a risquotere, poca cosa ma così riesce a sopravvivere. Siamo stati insieme poco per poter far foto decenti e per conoscersi meglio, lui doveva andare ed io avevo il treno. Però come sempre ho "raccolto" per me, e per chi ha il piacere di condividerla la sua "piccola" storia.

Ciao Giacomo




Posted by Picasa

Nessun commento: