lunedì, agosto 21, 2006

Ritratti







Se mi chiedono cosa amo fotografare, senza dubbio rispondo, le persone. Si mi piace ritrarre le persone. Resto dietro l'obbiettivo, le guardo le ho davanti, mentre mi preparo allo scatto osservo le gesta, gli sguardi, in quegli istanti è come se un parte di se diventasse mia, ne conosco ogni dettaglio, conosco il sorriso, il suo pianto, il modo distratto di guardarsi intorno. E' come se quella persona la conoscessi da sempre. E' come se il clik dell'otturatore catturasse un pezzo d'anima. Mi piace guardare le persone, osservarle, capire se piangono, se ridono, se sono felici. Il mio scatto ferma un istante, in istante infinito. E' come se per me il tempo di quel ritratto si fermasse. E' li solo li il tempo tra me, l'obiettivo e quel interminabile ritratto.

Andy

Nessun commento: