lunedì, agosto 21, 2006

Fiori

Sono i "miei" FIORI.... non è che ami particolarmente fotografare i fiori ma è capitato per Euroflora (tra l'altro consiglio di visitarla) sicché ho deciso di pubblicarli.. Sono parte di uno studio appunto per Eurolora.
Per accompagnarli mi è venuto di metterci una bella poesia da Fiori del male di Baudelaire, non è che c'entrino poi molto ma per associazione d'idee mi è venuto in mente uno dei miei poeti freferiti.

Il gatto
Vieni, mio bel gatto, sul mio cuore innamorato; trattieni le unghie della zampa, e lasciami sprofondare nei tuoi begli occhi striati di metallo e d'agata. Quando le dita indugiano ad accarezzare la tua testa e il dorso elastico e la mano s'inebria del piacere di palpare il tuo corpo elettrico, vedo la mia donna in spirito. Il suo sguardo come il tuo, amabile bestia, profondo e freddo, taglia e fende come un dardo, e, dai piedi fino alla testa, un'aria sottile, un minaccioso profumo circolano attorno al suo corpo bruno
Ciao Andy

Nessun commento: